06 Mag Una panoramica sulle soluzioni di gestione del cloud ibrido per le aziende

Il Cloud ibrido è una soluzione flessibile che combina i vantaggi del Cloud pubblico, come costi e scalabilità, e del Cloud privato, come sicurezza e personalizzazione, con il vantaggio aggiuntivo di poter scegliere l’infrastruttura più adatta ai carichi di lavoro e scalare le risorse in base alle esigenze.

Uno studio di Avanade and Wakefield Research ha rivelato che le aziende stanno investendo in soluzioni di Cloud ibrido più velocemente che in un soluzioni di Cloud privato o pubblico, con il 69% degli interpellati a sostenere che l’implementazione di una strategia di Cloud ibrido costituirà una delle maggiori aree di attenzione durante il 2015.

La soluzione ibrida prende piede per ragioni di economicità, di capacità e scalabilità, ad esempio a supporto dei picchi di produzione: aumentare l’efficienza e ridurre i costi. Avere le risorse computazionali e di storage necessarie, senza caricarsi di costi capitale.

Quali vantaggi vi consente il Cloud ibrido?

Proteggete l’IT legacy ed evitate che gli investimenti futuri nel cloud siano legati a un unico fornitore. Il supporto aperto ed eterogeneo consente la scelta e la flessibilità per quanto riguarda gli ambienti multi-hypervisor e multi-vendor, compresi i cloud privati e pubblici.

Progettate e gestite servizi full-stack di livello aziendale per un time-to-value rapido. Effettuate il provisioning di un’infrastruttura avanzata, di una complessa piattaforma multi-tier e dei servizi delle applicazioni in un ecosistema che non dipende dal fornitore.

Pianificate, realizzate e gestite in sicurezza i servizi cloud, riducete la complessità di gestione e tagliate i costi operativi quotidiani con un singolo toolset, completo e perfettamente integrato, per la gestione delle operazioni nell’IT tradizionale e nei cloud pubblici-privati.

Riducete il rischio, accelerate la conformità e garantite un’offerta conforme agli accordi SLA dell’azienda utilizzando le funzionalità di automazione e conformità pronte all’uso. Sfruttate i controlli centralizzati per servizi sicuri e conformi.

Evitate gli elevati costi iniziali e gli aggiornamenti della piattaforma che consumano tempo e denaro. Acquistate quello che vi serve solo quando vi serve Aggiungete con facilità strumenti per la sicurezza, la gestione delle prestazioni, il monitoraggio della disponibilità e la creazione di rapporti aziendali.

Trasformate la fornitura di servizi IT in un broker di servizi cloud utilizzando un singolo punto di controllo IT nell’intero ambiente IT ibrido.