15 Lug La tecnologia flash per un business innovativo

Si è svolto nella giornata di Giovedì 25 giugno l’evento HP 3PAR All Flash. Una mattinata dedicata allo storage innovativo di HP. La tecnologia flash (SSD) ha da sempre indubbi vantaggi rispetto ai dischi rotativi tradizionali, ma il costo ne ha limitato la larga diffusione. Da oggi, grazie alle tecniche più avanzate impiegate negli storage array HP 3PAR StoreServ, ogni limite viene rimosso: prestazioni elevatissime e consumi ridotti, business continuity e federazione degli storage sono a disposizione di tutti.

IDC – Panoramica Mercato Storage FlashIDC è il primo gruppo mondiale specializzato in ricerche di mercato, consulenza e organizzazione di eventi in ambito IT e TLC. Recentemente ha divulgato alle aziende le seguenti informarmazioni:
-stiamo assistendo ad un data explosion
-la capacità del dato non corrisponde alla capacità di spesa delle aziende
-stiamo passando a d una terza piattaforma

Presentazione HP 3PAR Flash: HP 3PAR offre le prestazioni elevate di un’architettura espressamente progettata e ottimizzata con la tecnologia flash, senza compromessi in termini di resilienza, efficienza e mobilità dei dati.

VANTAGGI:
-La deduplica thin aumenta l’efficienza della capacità senza compromettere le prestazioni
-La resilienza Tier-1 accelera le prestazioni delle applicazioni e consente QoS
-Aumenta il ROI dello storage ottimizzando la durata e l’utilizzo dei supporti basati su flash
-Consente di equilibrare costi e prestazioni grazie alla migrazione trasparente e alla mobilità dei dati
-A differenza di altri array flash personalizzati, 3PAR StoreServ 7450 non richiede l’introduzione di un’architettura completamente nuova nell’ambiente esistente per ottenere prestazioni ottimali per flash.

Il valore del partner CDM Tecnoconsulting nella scelta, nell’implementazione e nel supporto della soluzione storage: Non solo le scelte applicative, ma anche quelle tecnologiche fanno il successo di un’azienda. CDM supporta le aziende nell’archiviazione dati e nella gestione della migrazione e gratuitamente ti dà la possibilità di richiedere un assessment storage.

L’efficienza della soluzione storage in azienda. L’esperienza Datalogic SpA : “L’infrastruttura IT era al limite delle sue capacità, questo provocava lentezza delle app. Per questo motivo abbiamo dovuto effettuare l’upgrade. Ora gestiamo in maniera efficiente l’infrastruttura IT  grazie ad HP” Paolo Baldissara, IT Vice President di Datalogic Spa, uno dei principali produttori di lettori di codici a barre, mobile computer, sensori, sistemi di visione e marcatura laser. I suoi prodotti vengono utilizzati nel settore manifatturiero, nella logistica e nei trasporti, oltre che nel comparto della grande distribuzione.

Se vuoi approfondire l’argomento richiedi un contatto con i nostri esperti. Hai la possibilità di avere un assessment gratuito.