17 Mar Scopri come i Big Data trasformano il tuo business

Il crescente interesse a livello globale verso la comunicazione digitale offre nuove opportunità alle aziende, ma è indispensabile che l’infrastruttura IT possieda la potenza necessaria per trarre vantaggio dai Big Data.
I Big Data promettono grandi vantaggi, ma pongono anche grandi sfide. Oltre al volume crescente, i Big Data sono estremamente variegati. In una percentuale che raggiunge anche il 90%, i Big Data non sono strutturati, ovvero non dispongono di strutture e formati standard che ne consentano la gestione. I Big Data sono inoltre caratterizzati da velocità elevata: i dati in streaming possono richiedere tempi di risposta dell’ordine dei millisecondi.
CDM, in collaborazione con HP, aiuta le aziende a riorganizzare l’infrastruttura IT per gestire questi volumi crescenti di dati generati da e-mail, social media e download di siti Web, e convertirli in informazioni utili. Le nostre soluzioni per Big Data abbracciano strategia, progettazione, implementazione, protezione e conformità.

L’implementazione di queste soluzioni è suddivisa in tre fasi:
1. Strategia di definizione dell’architettura dei Big Data in cui vengono definite le funzionalità e le capacità necessarie ad allineare l’infrastruttura IT con le iniziative aziendali per i Big Data. Attraverso workshop orientati alla trasformazione e servizi di roadmap, imparerete come acquisire, consolidare, gestire e proteggere le informazioni allineate al business, inclusi i dati strutturati, semistrutturati e non strutturati.
2. Infrastruttura del sistema di Big Data: gli esperti CDM e HP progetteranno e implementeranno una piattaforma integrata ad alte prestazioni, per supportare un’architettura strategica per i Big Data. Avrete la possibilità di scegliere tra servizi di progettazione e implementazione, implementazioni di architetture di riferimento e servizi di integrazione. La vostra infrastruttura flessibile e scalabile supporterà la varietà, il consolidamento, l’analisi, la condivisione e la ricerca di Big Data su piattaforme HP.
3. Protezione dei Big Data: assicuratevi la disponibilità, la sicurezza e la conformità dei sistemi di Big Data. I nostri consulenti possono aiutarvi a proteggere i dati, a ottenere la conformità normativa, a realizzare una protezione che copra l’intero ciclo di vita per tutto il panorama dei Big Data, nonché a migliorare le misure di backup e continuità. Possiamo aiutarvi a concretizzare il valore insito nei vostri dati. Con il nostro approccio integrato e collaudato sul campo, vi consentiamo di trasformare l’infrastruttura IT per la gestione dei Big Data, dai server e cluster fino allo storage e alle reti.