20 Apr AMBIENTI DI LAVORO DIGITALI OTTIMIZZATI CON LE NUOVE SOLUZIONI ARUBA

Le soluzioni Aruba rispondono positivamente alle nuove esigenze imposte dal digital workspace, infatti l’azienda HPE (Hewlett Packard Enterprise) ha recentemente proposto una nuova suite di soluzioni di rete integrate che consentono di anticipare e risolvere problemi di connessione e creare ambienti di lavoro ottimizzati aumentando così la produttività.

Aruba Clarity
La continua crescita di dispositivi mobili e dell’ “Internet of Things”, così come le applicazioni basate su architetture cloud, ha portato le aziende a rivalutare i requisiti di connettività e mobilità tradizionali per  attuare migliorie sul posto di lavoro, in cui la collaborazione e gli orari non di routine sono diventati la nuova normalità.

Con enormi volumi di dispositivi connessi in rete, i team It richiedono una visibilità dettagliata del livello di accesso per mantenere la produttività elevata e assicurare continuità al business. Aruba Clarity, un nuovo modulo per la gestione della rete Aruba AirWave, offre un’analisi affinché i responsabili It possano anticipare e risolvere i problemi di connessione prima che l’utente ne sia colpito piuttosto che risolvere il problema dopo.
Aruba ClearPass per adattare la rete al tuo dispositivo

Il nuovo Aruba ClearPass (Policy Manager 6.6) consente agli operatori che si occupano della sicurezza di creare politiche che si adattino alla crescita del Byod (Bring Your Own Device) e alle sfide emergenti che riguardano l’adozione dell’Internet of Things. ClearPass permette di personalizzare i profili dei dispositivi connessi, l’autenticazione su dispositivi mobili per l’utilizzo della rete e analisi dettagliate sugli incidenti di sicurezza. Come risultato dell’integrazione con i firewall di nuova generazione ClearPass migliora la protezione dalle minacce a dispositivi, alla rete e alle applicazioni in tempo reale.

Prestazioni ottimizzate grazie a nuove infrastrutture wireless multi-gigabit
La nuova serie 330 di AP Wave 2 di Aruba fornisce una velocità di trasmissione dati senza pari al fine di migliorare l’esperienza utente con i dispositivi mobili e le aplicazioni all’interno di un ambiente di lavoro digitale. Progettato con un sistema integrato HPE intelligente capace di scalare fino a 2,5 Gbps permette alle aziende di sfruttare la propria rete cablata evitando colli di bottiglia. I nuovi AP sono dotati di Bluetooth Low Energy (BLE) integrato per gestire in modo efficace l’alimentazione.

Poiché il passaggio di aziende e dipendenti a un ambiente di lavoro digitale continua con l’adozione del Wi-Fi in tutte le sue forme di connessione, le organizzazioni non avranno bisogno di troppe porte cablate per supportarli. Tuttavia, l’ondata di dispositivi IoT è la dimostrazione di come l’infrastruttura di rete cablata rimanga vitale.

Scopri gli ambienti di lavoro digitali ottimizzati con le nuove soluzioni Aruba.
Partecipa al webinar

Tags: